Comunicato Stampa N°1

Nasce il quarto polo, un luogo di aggregazione politica costituito da cittadini che si muove nell'interesse degli altri cittadini, nel solco della vittoria del 4 dicembre. Cittadini che vogliono attuare il metodo democratico indicato dalla Costituzione per la scelta delle candidature e del programma. Il quarto polo, ha elaborato un metodo per portare la democrazia nelle nostre case, perché ogni casa sia un'agorà, un luogo di discussione della politica. Non si rivolge ai leader dei partiti, ma alla popolazione, ed alle istanze presenti sul territorio, per la condivisione del progetto in una ampia partecipazione. Punta ad aggregare i vari soggetti che difendono la Costituzione e la Sovranità Popolare sul territorio e in parlamento. Il programma politico verrà condiviso, partendo dall' art.3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali ". Vogliamo anteporre a tutto la dignità dell'essere umano, la civiltà e il progresso sociale, nella cornice di uno stato solidale al servizio dei cittadini, che tuteli e difenda il cittadino dalla vessazione e dai soprusi, nella ricerca dell’equilibrio economico sostenibile, attraverso un piano di investimenti, ben lontano dal concetto affaristico dello stato ‘azienda’, succube del potere finanziario e dell'ordoliberismo che ha condizionato le nostre vite. Il Team della segreteria
sito internet ufficiale: www.quartopolo.info