Progetto Polit

Progetto Polit-ICO

Col progetto Polit-ICO intendiamo finanziare movimenti ed iniziative, in tutto il mondo, che portino avanti le idee di decentralizzazione del potere, di democrazia diretta, di riconversione ecologica dell’economia e della società e di salvaguardia dei diritti umani. In poche parole vogliamo battere la finanza con la finanza.
Intendiamo emettere una Criptovaluta, il Polit, che sará scambiabile sui mercati dedicati e spesa per finanziare campagne politiche e per votare attraverso una piattaforma basata sulla blockchain. In questo modo i nostri sostenitori non riceveranno solo speranze, ma monete scambiabili liberamente e utilizzabili per acquistare beni e servizi.
Utilizzeremo poi parte del denaro ricevuto come forza politica, compreso parte degli stipendi degli eletti, per riacquistare le monete in circolazione e alzare cosí il loro valore.
Inoltre, utilizzeremo un sistema decisionale basato sulla blockchain, con la relativa trasparenza e tracciabilitá, per prendere tutte le decisioni piú importanti sia prima che dopo le elezioni.

La fondazione Polit

La fondazione Polit sará una DAO, basata in Italia, finanziata tramite la relativa ICO e controllata da chiunque possieda token Polit. Avrá l’obiettivo di diffondere l’uso delle Criptovalute, anche a livello locale e statale, la Democrazia Diretta, la salvaguardia dei Diritti Umani, la riconversione ecologica e la libera circolazione delle informazioni.
Il board della fondazione sará rieletto ogni 5 anni con un sistema di voto basato su un apposito smart contract e opererá in base a quanto stabilito da una piattaforma basata sulla blockchain. Ogni possessore di Polit avrá diritto a un singolo voto, a prescindere da quante monete posseggano.
La fondazione opererá finanziando organizzazioni esistenti o la creazione di nuove organizzazioni e creando campagne politiche di sua iniziativa. Opererá inoltre sui media e in ogni altro modo si decida per perseguire i suoi obiettivi.
La fondazione creerá una rete di “Ambasciatori” nelle varie nazioni. Chiunque si potrá candidare per diventare ambasciatore, previa sottoscrizione da parte dei membri della fondazione e votazioni da parte del board, di tutti i membri della fondazione e dei membri della nazione di cui il candidato intende diventare ambasciatore.

La piattaforma di voto

La piattaforma di voto consentirá di tracciare in maniera trasparente e anonima il proprio voto, tutti i membri avranno una chiave di accesso e un indirizzo crittografico che saranno invitati a tenere segreto. Eventuali tentativi di manipolazione e compravendita di voti saranno perseguiti.
La piattaforma consentirà inoltre l’elaborazione condivisa delle proposte e una loro pre-selezione prima di sottoporle al voto finale.
Saranno inoltre costituiti gruppi di esperti sulle varie materie che potranno dare un parere non vincolante sulle proposte.
Il board di Polit manterrá un potere di veto sulle proposte e sui candidati, che verrà usato solo in casi eccezionali e per giustificati motivi. 
 

         Logo Polit - Diritti Riservati

 

Commenti

Post più popolari