Chi siamo

Noi siamo

Quei cittadini che come voi, si sono battuti in nome della nostra amata Carta infliggendo una sonora sconfitta alla casta di nominati, per imporci un assetto costituzionale completamente stravolto, per metterci a tacere e scavare un fossato definitivo tra il popolo e le istituzioni.

Noi siamo cittadini come voi, che insieme a voi, vogliono attuare il metodo democratico indicato dallaCostituzione per la scelta delle candidature e del programma.

Non sono sproloqui populisti : abbiamo elaborato un metodo per portare la democrazia nelle nostre case, perché ogni casa sia un'agorà, un luogo di discussione della politica.

Noi non ci rivolgiamo ai leader dei partiti , ma ai cittadini , alle istanze presenti sul territorio, per la condivisione del progetto in una ampia partecipazione di ogni singolo e di ogni altro organismo che desideri coagulare una vera e propria opposizione al disegno imposto dai partiti padronali e da <un uomo solo al comando ".

Una forma di prepotenza padronale che ha plasmato maggioranze a tavolino, all'interno delle 'stanze' dei bottoni , abusando delle decretazioni d'urgenza o a colpi di fiducia, si é imposta in questi ultimi terribili anni di crisi economica, la peggiore della nostra vita repubblicana da 69 anni, che ha visto 17 milioni di cittadini spinti nel baratro della povertà.

Il programma, il manifesto, i contenuti li scriveremo insieme a voi, partendo dall ' art.3 "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.”

Lottiamo insieme contro un sistema di stato lontanissimo dalle istanze dei cittadini e quindi, carente di democrazia e che con la classe dirigente attuale, mai più lo sarà nei prossimi anni.

Queste e altre più gravi motivazioni, devono spingere a decidere del nostro futuro e per quello dei nostri figli e occorre farlo ora, assumendosi la responsabilità, per riportare la democrazia al suo significato più nobile.

Noi abbiamo bisogno di voi e insieme saremo finalmente in grado, di lottare per affermare il principio che viene prima di tutto la dignità dell'essere umano , la civiltà e il progresso sociale , nella cornice di uno stato solidale al servizio dei cittadini, che tuteli e difenda il cittadino dalla vessazione e dai soprusi, nella ricerca dell'equilibrio economico sostenibile, attraverso un piano di investimenti, ben lontano dal concetto affaristico dello stato ‘azienda', succube del potere finanziario e dall' ordoliberismo che ha stravolto le nostre vite .

Vi invitiamo ,se condividete lo scopo, a diffondere a tutti i vostri conoscenti questo messaggio e a contribuire fattivamente alla costruzione della vera opposizione che è contro al vilipendio democratico di cui siamo vittime. Ecco perchè la ricevete e la riceveranno tutti coloro, che hanno a cuore le sorti della nostraRepubblica.

Sarebbe molto importante, che le risposte siano univocamente indirizzate al presente indirizzo mail: 
segreteriaenergieincomune@gmail.com. Grazie per la collaborazione.

Vi aspettiamo !

Commenti

Post più popolari